Qualcuno ti infastidisce con delle mail sgradevoli? Un utente continua a mandarti messaggi fastidiosi? Hai deciso di voler escludere completamente una persona dalla tua vita (e dalla tua casella di posta)? Fortunatamente, bloccare messaggi e comunicazioni da mittenti specifici con Gmail è molto facile. Non solo, grazie all’opzione per bloccare tutte le email da un utente in particolare, puoi anche mettere un freno a tutte quelle campagne pubblicitarie che invadono la tua casella di Posta in arrivo. In questa guida infatti, ti spiegherò come puoi bloccare (e quindi sbloccare) le email da un mittente grazie a Gmail!

Può capitare a chiunque di ricevere comunicazioni inutili, fastidiose o sgradevoli. Grazie alla funzionalità per bloccare i mittenti email di Gmail, bastano un paio di click per lasciarci queste conversazioni alle spalle e proseguire al meglio la nostra giornata. Come accennavo sopra, puoi bloccare anche gli indirizzi mail di comunicazioni commerciali, ma in quel caso ti consiglio di provare prima a cliccare sul tasto per disiscriverti, che si dovrebbe trovare in fondo a tutte le email commerciali. Detto questo, se non riuscissi a trovare il tasto, se fossero necessarie informazioni che non riesci a ritrovare o se semplicemente un mittente ti sta antipatico, con Gmail puoi bloccare facilmente tutte le email che ti invia! Continua a leggere per scoprire come fare!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

bloccare-mittente-email-gmail-copertina

Come bloccare un mittente email con Gmail

1. Apri Gmail e trova un’email che vuoi bloccare

La prima cosa da fare, ovviamente, è trovare una mail da un indirizzo/utente che vuoi bloccare definitivamente. Quindi, apri Gmail e cerca la comunicazione che (non) ti interessa e aprila.

gmail-email-bloccare-new
Una cosa con cui dovrò convivere per il resto della mia vita…

2. Apri il sottomenu Altro

Clicca sull’icona dei 3 puntini a destra dello schermo per aprire il sottomenu Altro e seleziona Blocca *nome mittente*.

gmail-altro-bloccare-mittente
Adios…

3. Conferma di voler bloccare il mittente

Comparirà un pop-up chiedendoti se vuoi veramente bloccare su Gmail il mittente indicato e il suo indirizzo email, clicca su Blocca per confermare e chiudere la finestra.
gmail-conferma-blocco-mittente-new

5. Finito! Ma se cambi idea?

Hai appena bloccato un mittente su Gmail. D’ora in poi, tutti i messaggi che riceverai da quella mail finiranno automaticamente in Spam e quindi verranno cancellati dopo 30 giorni. Ma se dovessi cambiare idea, sbloccare un mittente è veramente facile. Per farlo, basta riprendere una mail dall’indirizzo bloccato e cliccare sul tasto Sblocca mittente che troverai subito sotto il titolo della conversazione.
gmail-sblocca-new

6. Conferma lo sblocco del mittente

Anche in questo caso, comparirà un pop-up chiedendoti se vuoi veramente sbloccare l’indirizzo email da Gmail, per ricominciare a ricevere le sue comunicazioni. Clicca su Sblocca per confermare l’operazione!

gmail-conferma-sblocco-new
Ci rincontriamo…

Cosa ne pensi di questa guida per bloccare (e sbloccare) un mittente email con Gmail? Commenta qui sotto e condividi questo articolo con i tuoi amici! Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter di Stolas Informatica e di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Segui Stolas!

Iscriviti alla mailing list di Stolas per ricevere in anteprima novità e sconti!

Grazie per esserti iscritto!

Something went wrong.

Send this to a friend