Stai cercando come scaricare le tue canzoni preferite da YouTube sul tuo smartphone Android? Vivi con il telefono in mano e vuoi un’app semplice che ti faccia estrarre l’audio dai video di YouTube per scaricare mp3 sul tuo smartphone? Benissimo, allora mettiti comodo perché se vuoi un’app per scaricare musica da YouTube su Android ho la soluzione che fa per te!
Come hai potuto vedere se hai letto la mia guida ai modi migliori per scaricare musica da YouTube, sono tantissimi i servizi che consentono di estrarre mp3 dai video in streaming per scaricare quindi l’audio sul computer. Anche su Android ci sono svariati modi, ma esiste un’app in particolare che trovo estremamente comoda: Dentex YouTube Downloader.
YouTube Downloader è un’app di Android per scaricare musica da YouTube, gratis e facilmente. Anche se Dentex YouTube Downloader non è sul Play Store di Google, adesso vedremo come puoi scaricarla e installarla “manualmente”. Per farlo, prima è necessario attivare il supporto alle origini sconosciute nelle impostazioni del dispositivo Android.
Come attivare il supporto alle origini sconosciute su Android
Puoi attivare il supporto alle origini sconosciute/esterne su Android nei seguenti modi:
- Se il tuo smartphone usa Android 8.0 o superiore:
- Vai a Impostazioni > App e notifiche;
- Seleziona il browser che con cui navighi su Internet (da cui scaricherai l’APK);
- Clicca su “Installa app sconosciute” e attiva “Consenti da questa fonte”.
- Se il tuo telefono usa una versione precedente di Android 8.0 o EMUI (come Huawei e Honor):
- Apri le Impostazioni e vai a Sicurezza (o Privacy e Sicurezza);
- Attiva “Origini sconosciute” o “Sorgenti sconosciute”
- Se la voce non dovesse trovarsi in questa sezione, clicca su “Altre impostazioni” e quindi su “Installa App da fonti esterne”;
- Adesso, seleziona il tuo browser e attiva l’interruttore “Consenti da questa fonte”.
Perfetto, adesso che hai attivato l’installazione di app da origini sconosciute sul tuo smartphone Android, puoi installare YouTube Downloader.
Come installare YouTube Downloader su Android
- Per installare l’app su Android, clicca su questo link;
- Nella pagina che si aprirà, seleziona “Ultima Versione” e quindi fai tap su “Download” nella pagina successiva;
- Una volta scaricato il file .apk cliccalo e nella schermata che si aprirà fai tap su “Installa”;
- Al termine dell’installazione, fai tap su “Apri” per avviare YouTube Downloader;
- Concedi all’app i permessi richiesti per scrivere sulla memoria del telefono.
Come usare l’app per scaricare musica da YouTube su Android
YouTube Downloader per Android è abbastanza semplice e intuitiva come app. Appena aperta, nella schermata principale troviamo una barra di ricerca per cercare i video su YouTube (i risultati sono gli stessi) o per copiare l’URL del video da cui estrarre l’audio (in caso ce l’avessimo già a portata).
Tutto quello che devi fare, è cercare la canzone dalla quale vuoi estrarre e scaricare l’audio in mp3. Clicca il risultato che ti interessa e l’app passerà alla tab “Format”, mostrando in quali formati puoi estrarre l’audio da YouTube. Visto che con Dentex YouTube Downloader puoi scaricare anche il video completo da YouTube a diverse risoluzioni, troverai anche il formato MP4.
Seleziona MP3, conferma dove eseguire il download e l’app farà partire subito il download della canzone da YouTube. La prima volta, potrebbe essere richiesto un plugin aggiuntivo per l’App, in caso conferma pure la richiesta e verrà scaricato automaticamente.
Una volta che l’app avrà scaricato la canzone sul tuo dispositivo Android, potrai trovare l’MP3 sia nella musica che nella Dashboard di YouTube Downloader for Android.
Un’ultima funzione che voglio farti notare (il motivo per cui questa è la mia app preferita per scaricare musica da YouTube) è che con YouTube Downloader non devi neanche usare per forza la ricerca dell’app! Direttamente da dentro YouTube infatti, puoi anche cliccare sul tasto “Condividi” e selezionare YouTube Downloader dall’elenco di app che ti verranno proposte per ricondividere il video! L’app si aprirà quindi direttamente alla scheda “Format” con le opzioni per scaricare il video!
Vuoi imparare a scaricare post e storie da Instagram? Leggi subito la mia guida completa!
Se ti è piaciuto questo articolo sulla migliore app per scaricare musica da YouTube su Android, condividilo con i tuoi amici e seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sui tutorial e le altre novità di Stolas Informatica!
Caricamento...